DISINFESTAZIONE ACARI ?   

DISINFESTAZIONE ZECCHE ?   MOSTRI GRANDI POCHI MILLIMETRI!

GLI ACARI:

Gli acari più comuni nelle nostre case sono quasi  invisibili per le loro dimensioni.  Eppure sono fonte di grande disagio per l’uomo dal momento che, allergie o pizzicori e pruriti alla pelle derivano dalla presenza di acari nelle moquettes, nei tappeti, o addirittura nei letti.

La disinfestazione acari è fondamentale per chi soffre di allergie , asma , e raffreddore continuo.  Nei letti e nei materassi gli acari trovano un grande banchetto fatto di forfora umana o tessuti epiteliali e danno in cambio pruriti e pizzicori, rinite cronica e dermatite.

Italservizi interviene tempestivamente  svolgendo servizi di disinfestazione acari con diversi metodi.  Si procede con una potente aspirazione degli ambienti infestati con aspiratori muniti di speciali filtri.   In casi di infestazione da acari grave si sottopongono i tessuti infestati a lavaggi specifici.   In altri casi italservizi agisce nella disinfestazione acari con la fumigazione degli ambienti.

LE ZECCHE :

Sono della famiglia degli acari ma visibili ad occhio nudo,  trovano ambienti favorevoli nella pelliccia animale e si diffondono anche nell’ambiente domestico.  Le zecche sono ematofagi cioè si nutrono di sangue umano e si annidano sulla pelle o sotto la cute.  Possono portare a malattie anche gravi per l’uomo o gli animali in quanto scavando “gallerie” sottocutanee portano alla malattia comunemente conosciuta come Rogna.

Le zecche possono infestare anche i muri ma il loro obbiettivo finale sono gli esseri viventi.   La disinfestazione zecche in ambienti domestici richiede la fumigazione ovvero il rilascio di sostanze pesticide nell’aria che devono essere presenti nella stanza per 12 ore.  Al termine del trattamento la stanza verrà areata e potrà essere agibile.

Richiedete un preventivo per la disinfestazione acari o zecche.