PROBLEMI DI UMIDITA’ ?

Umidità nei muri ? Intonaco screpolato ?

Italservizi ha costituito un team  con esperienza decennale nell’edilizia e ha compartimentato una nicchia dedicata a chi ha problemi di umidità.

L’umidità è un nemico insidioso che non solo crea disagi all’estetica di una parete,  ma può creare gravi danni alla salute delle vie respiratorie in quanto la muffa dei muri secerne delle spore che sono tossiche per l’organismo umano e portano ad asma e bronchite.

Risanare i muri dai danni dell’umidità è un compito abbastanza semplice, quello che risulta più complesso è trovare un metodo efficace contro l’umidità.

Il trattamento antiumidità è efficace in base a diversi fattori :   Ubicazione dell’ambiente compromesso,  stato di deterioramento delle pareti,  presenza di infiltrazioni,  installazione di particolari materiali isolanti.

Nella maggioranza dei casi un buon trattamento antiumidità è il mix di diversi interventi.  Di seguito riportiamo metodi più o meno efficaci utilizzati oggi nell’antiumidità :

  • Individuazione ed eliminazione di infiltrazioni alla fonte del problema
  • Installazione di cartucce inserite nel muro per la circolazione dell’aria per tenere costantemente asciugata un area di muro
  • Installazione di un sistema di antirisalita ad osmosi inversa, metodo invasivo che consiste nell’istallazione di un “filo metallico” perimetrale che crea un campo elettromagnetico che respinge l’acqua che sale dal terreno sulle pareti
  • Intonaco e vernici traspiranti antiumidità
  • Installazione di cappotti isolanti come polistirolo o sughero
  • Taglio dei muri.  Italservizi non usa questa metodologia peraltro illegale.

Rivolgetevi ad Italservizi per un sopralluogo tecnico che vi presenterà le soluzioni più adatte alla vostra situazione specifica di umidità.