VUOI UNA MOQUETTE PULITA E SMETTERLA DI STARNUTIRE ?  HAI CERCATO  UN IMPRESA ESPERTA NELLA PULIZIA MOQUETTE ?

La moquette molto in voga negli anni 70 e 80 ha avuto un calo nel nuovo millennio, tuttavia è una tipologia di pavimentazione ancora molto usata in uffici e abitazioni,  in particolar modo è molto comune negli hotel. La moquette è sinonimo di ambiente confortevole.  E’ importante nella pulizia moquette affidarsi ad una impresa specializzata che abbia , come nel caso di Italservizi, personale specializzato nelle fasi che interessano  questo tipo di pavimentazione:

  • Aspirazione moquette
  • Shamponatura moquette
  • Sanificazione moquette
  • Smacchiatura moquette

E’ importante come fase prelavaggio sottoporre sempre la moquette ad un aspirazione superiore ai 2000 watt di potenza , anche se si usasse il metodo iniezione/estrazione, è opportuno comunque togliere il grosso con l’aspirazione.

Nessun lavaggio o shamponatura moquette può eliminare una macchia di caffè lasciata intatta per mesi.  E’ importante pertanto intervenire subito tamponando il liquido caduto con abbondante acqua per attutirne l’assorbimento e limitare le possibilità che il danno sia irriparabile.  In seguito è necessario intervenire con prodotti specifici e macchinari adatti.   Una periodicità ottimale per mantenere una moquette non solo pulita ma soprattutto igienizzata è quello di far intervenire una ditta specializzata ogni 6 mesi.   Questo perchè la moquette non va solo tenuta pulita e senza macchia,  e non esiste aspirazione che possa definitivamente proteggere chi è allergico dall’insediamento di acari e altri agenti infestanti.  Questo è un imperativo soprattutto se si hanno animali che transitano abitualmente sulla moquette.

Italservizi fornisce un trattamento completo di lavaggio moquette e sanificazione della stessa rimuovendo acari e odori.  Si farà il possibile per smacchiare a patto che le macchie non siano ormai assorbite in profondità.

Le metodiche di lavaggio  moquette sono fondamentalmente due :

  • Metodo iniezione/estrazione – Adatto in ambienti piccoli e angoli e consiste nell’uso di un macchinario che spruzza un detergente specifico e contemporaneamente nella parte superiore del bocchettone aspira  lo sporco.  Viene usato anche per divani e poltrone.
  • Metodo bonnet – Per grandi spazi, combina la potenza della shamponatura  del prodotto detergente per moquette alla potenza dell’alta velocità.  Non sempre adatta a moquette usurate o di installazione antica.

Italservizi offre competenza e professionalità nel lavaggio moquette salvaguardando chi soffre di allergie.

Richiedete un preventivo.