Numero Verde
800.98.42.51

Come pulire una casa a fondo

Le pulizie non sono sempre un’impresa facile, specialmente se l’igiene della casa è stata trascurata a lungo. Per pulire una casa a fondo la prima cosa da fare è mettere in ordine tutto. Si può pulire per bene solo in un luogo ordinato, dove ogni cosa è al suo posto e dove non ci sono ingombri di nessun tipo. In questa fase è necessario rimettere a posto abiti, oggetti e suppellettili, cambiare le lenzuola e la biancheria del bagno, impostare la lavatrice se necessario.

Il secondo step è togliere tutta la polvere dalle superfici. Potete utilizzare un prodotto specifico ma spesso bastano i panni antistatici pochissimo imbevuti di acqua tiepida. Se le superfici sono in legno utilizzate un prodotto specifico o solo un panno umido. Per pulire le piastrelle del bagno di ceramica potete utilizzare un detergente profumato, oppure semplicemente acqua e aceto. Per le superfici d’acciaio invece esistono dei prodotti specifici che rendono l’acciaio brillante ma potete anche in questo caso utilizzare acqua e aceto ed eliminerete anche eventuali residui di grasso.

Anche specchi e vetri devono essere ben puliti e lucidi. Oltre ai detergenti specifici, un ottimo modo per pulire gli specchi è utilizzare un panno pulito imbevuto d’acqua e poi un panno di cotone asciutto subito dopo. Senza utilizzare saponi vedrete che gli specchi saranno puliti e brillanti. Per i vetri delle finestre e delle portefinestre potete invece utilizzare acqua tiepida e un pizzico di sapone per lavare i piatti (pochissimo perché tende a fare molta schiuma). Il sapone per stoviglie ha un forte potere sgrassante e aiuta a pulire bene le superfici esterne. Dopo dovete risciacquare con un panno e acqua tiepida.

Per disinfettare la casa infine dovete passare l’aspirapolvere su pavimenti e tappeti e poi lavare benissimo i pavimenti con un prodotto specifico. Non tutti i detergenti sono anche disinfettanti. Per disinfettare la casa dovete utilizzare un prodotto in cui sia scritto che è disinfettante, meglio se presidio medico chirurgico.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo