Le potature ad alto fusto sono un compito che richiede alta specializzazione tanto da essersi guadagnate un settore ed un investimento specifico nella gamma di competenze  Italservizi.  

Le potature ad alto fusto necessitano tre requisiti fondamentali :  Lavoro svolto in sicurezza,  competenza per potare nelle stagioni giuste in base alla tipologia di albero, e infine messi ed equipaggiamento all’avanguardia.  Le metodiche usate per la potatura ad alto fusto sono le seguenti :

Uso di piattaforme aeree –   Fino a 20 metri. Questa è l’altezza fin dove i nostri professionisti possono spingersi per potare anche abeti o pini dalle grandi altezze, nel pieno rispetto della salute della pianta.

Operatori in tree climbing –  Possono arrivare a qualunque altezza.  Professionisti specializzati  salgono sugli alberi usando un equipaggiamento sicuro e collaudato.  Questo tipo di  strategia è più lenta ma permette di arrivare in punti dove neanche una piattaforma aerea o un carrello elevatore possono arrivare.

In ogni caso la divisione potature alto fusto di Italservizi provvederà allo smaltimento della boscaglia residuale secondo le normative vigenti.