PROBLEMI DI PULCI ?  ITALSERVIZI SI OCCUPA DI DISINFESTAZIONE DA PULCI

Il settore delle disinfestazioni presenta sfide grandi ma spesso quasi invisibili all’occhio umano.    Il personale Italservizi affronta con professionalità il problema delle pulci.

Esistono circa 2000  i tipi di pulce.  I più comuni che possiamo incontrare sono :

  • Pulce del cane
  • Pulce del gatto
  • Pulce del pollame

La disinfestazione pulci comincia da un attenta ispezione dell’ambiente per individuare i veri e propri focolai dove si annidano.   Fortunatamente le pulci non hanno ali ma potenti zampe posteriori che gli permettono di fare ampi salti.

Le pulci possono essere attratte dall’uomo ?  Si,  perchè le pulci  sono ematofagi perciò sono attratte dal calore umano e dal sangue.  Tuttavia le larve di pulci e le pulci stesse possono annidarsi anche in tessuti del letto o tappeti.   Ovviamente il pelo animale è il vettore più probabile e una buona disinfestazione dalle pulci avviene curando l’igiene dei propri animali domestici. Il fenomeno delle pulci non è da sottovalutare poichè portatore di molte allergie, malattie e talvolta infezioni.

Agire tempestivamente nella disinfestazione pulci significa combattere :  tifo murrino, tularemia, cimurro, eritemi e papule.

Una pulce adulta può succhiare fino 5-10 mm di sangue al giorno.  Molte pulci possono essere causa di anemia per un animale di piccola taglia. L’uso stagionale di repellenti antiparassitari  è efficace per salvaguardare gli animali non solo da escoriazioni docute al  grattarsi convulsivo, ma anche perchè le pulci possono portare  malattie più gravi seppur rare come la peste bubbonica.

Italservizi interviene nella disinfestazione pulci su divani, letti , tessuti, tappeti e analizzando attentamente l’ambiente per ricercare eventuali larve annidate in punti caldi e umidi.

Richiedete un preventivo .