• antigraffiti

 

 

RIMOZIONE GRAFFITI O TRATTAMENTO ANTIGRAFFITI ? ITALSERVIZI E’ LA RISPOSTA.

Decine di milioni di euro. Ecco quanto costa ogni anno il fastidioso fenomeno di scritte e graffiti sui muri.

Italservizi si è specializzata nella rimozione dei graffiti e dei tags su diverse tipologie di superfici.

La preparazione e l’esistenza di un team qualificato nel nostro staff ha richiesto investimento ma nella mission aziendale di migliorare l’ambiente non poteva mancare questo servizio. Con soddisfazione perciò ci siamo dedicati alla rimozione graffiti e al ripristino delle pareti e delle facciate di edifici con diverse metodologie.

La filosofia di un nostro intervento di rimozione graffiti parte dal concetto che se per chi imbratta i muri si tratta di arte…per noi è arte rimuoverli riportando le superfici al loro decoro originale.

Le fasi di un intervento sono le seguenti :

– Determinazione della superficie da trattare con rilievi fotografici

– Scelta della tipologia di intervento adeguata

– Cercare di usare strategie non invasive su superfici già deteriorate

– Scelta di prodotti chimici non pericolosi per la salute e biodegradabili

– Pulitura graduale dei muri

– Utilizzo di trattamenti per rendere più veloce ed economico un eventuale ulteriore intervento nel caso imbrattassero di nuovo le pareti

Le metodiche per rimuovere i graffiti vanno dalla sabbiatura ad alta pressione alla pulitura manuale con prodotti “scioglivernice” fino alla pulizia con acqua a bassa pressione con cristalli di sale.

I nostri tecnici saranno in grado anche di riparare intonaci danneggiati e ripitturare completamente la parete.

Nel caso in cui si volesse procedere ad una rimozione graffiti economica  si valuterà se la superficie può essere ripitturata con vernici antigraffiti.  La vernice antigraffiti  non evita un nuovo imbrattamento andalico tuttavia rende molto meno invasiva la penetrazione della vernice degli spray dei vandali, questo permette in casi di superfici lisce o metalliche di intervenire nella rimozione graffiti con una semplice idropulitrice a 200 bar di pressione altrimenti nel caso venisse richiesto un nuovo intervento Italservizi  farà il 50% di sconto sull’intervento di una superfice che ha subito un trattamento antigraffiti.

RICHIEDETE UN PREVENTIVO.