Numero Verde
800.98.42.51

Disinfestazione Acari e Zecche

Gli acari più comuni nelle nostre case sono quasi  invisibili per le loro dimensioni, nonostante ciò, sono fonte di grande disagio per l’uomo dal momento che possono insediarsi nelle moquette, nei tappeti, o addirittura nei letti, causando allergie o irritazioni cutanee. La disinfestazione acari è fondamentale per chi soffre di allergie, asma  e raffreddore continuo.  Nei letti e nei materassi gli acari trovano un grande banchetto fatto di forfora umana o tessuti epiteliali causando pizzicori, rinite cronica e dermatite.

L’Italservizi interviene tempestivamente svolgendo servizi di disinfestazione acari con diversi metodi. Si procede con una potente aspirazione degli ambienti infestati con aspiratori muniti di speciali filtri. In casi di infestazione gravi i tessuti vengono sottoposti a lavaggi specifici, in altri casi ancora, si può intervenire tramite la fumigazione degli ambienti.

Le zecche fanno parte della famiglia degli acari ma sono visibili ad occhio nudo. Sono ematofagi, ovvero si nutrono di sangue umano e si annidano sulla pelle o sotto la cute.  Possono essere la causa di malattie, anche gravi, sia per l’uomo sia per gli animali, in quanto scavando “gallerie” sottocutanee portano alla malattia comunemente conosciuta come rogna. La disinfestazione zecche in ambienti domestici richiede la fumigazione, ovvero il rilascio di sostanze pesticida nell’aria che devono essere presenti per dodici ore.  Al termine del trattamento la stanza verrà areata e potrà essere agibile.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

Alcuni dei Nostri Clienti

Dove Siamo