Numero Verde
800.98.42.51

Disinfestazione Blatte e Scarafaggi

Le blatte sono insetti portatori di diverse patologie da microorganismi (Salmonella, stafilococchi, micobatteri, entero batteri)  e  parassiti (nematodi e cestodi)  pericolosi per l’uomo e altri animali. Sono fotosensibili ed escono perlopiù di notte o in assenza di luce. Prediligono reti fognarie per i loro spostamenti o la deposizione di uova. Tra le specie più diffuse nel nostro territorio abbiamo la blatta germanica, con colori tendenti al marrone che troviamo nelle nostre case, che ama il calore, l’oscurità e l’umidità. La blatta orientale di colore nero, invece, vive volentieri nei luoghi piuttosto freddi come le cantine e i parcheggi. Negli ambienti domestici le blatte s’introducono anche in pensili da cucina, mobilia e dispense e canalette di impianti di servizio (elettrico, idraulico ecc). In questi casi il loro livello di pericolosità aumenta, in quanto possono compromettere generi alimentari con successive infezioni o causare danni di tipo respiratorio.

La disinfestazione blatte prevede una prima fase in cui si stabilisce il perimetro da disinfestare. Ristretta l’area d’azione, i primi ambienti di fuoriuscita saranno bagni e cucina. L’ispezione dei punti critici partirà dai luoghi di transito, piastrelle sconnesse, controsoffittature, pareti perlinate e tombini di scolo. Dopo un’attenta analisi la squadra dell’Italservizi provvede alla disinfestazione blatte con differenti approcci chimici:

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

Alcuni dei Nostri Clienti

Dove Siamo