Numero Verde
800.98.42.51

Disinfestazione Pulci

Il settore delle disinfestazioni presenta grandi sfide spesso invisibili all’occhio umano. Esistono circa 2000 tipi di pulce. Le più comuni sono la pulce del cane, quella del gatto e la pulce del pollame. Sono ematofagi, quindi attratte dal calore umano e dal sangue. Il pelo animale è il vettore più probabile, curare l’igiene dei propri animali domestici corrisponde ad una buona azione preventiva. Una pulce adulta può succhiare fino 5-10 mm di sangue al giorno.  Molte pulci possono essere causa di anemia per un animale di piccola taglia. L’uso stagionale di repellenti antiparassitari  è efficace per salvaguardare gli animali non solo da escoriazioni dovute al  grattarsi convulsivo, ma anche perché  sono portatrici di molte allergie, malattie, talvolta infezioni fino a malattie più gravi. Questi insetti non sono permanentemente sul corpo dell’ospite. Possono vivere anche in biancheria da letto e nella tappezzeria. I parassiti depongono le uova che si schiudono in larve. Le larve vivono nell’ambiente e si nutrono di materia organica morta. Dopo diverse mute si arriva alla pulce adulta che attacca il nuovo proprietario. Va notato che il parassita può sopravvivere senza cibo fino a un anno e mezzo.

Il personale Italservizi affronta la disinfestazione pulci con altissima professionalità, intervenire prontamente significa combattere il tifo murrino, tularemia, cimurro, eritemi e papule, e nei casi più gravi seppur rari, la peste bubbonica. Con un’attenta ispezione dell’ambiente si possono individuare i focolai dove questi parassiti si annidano e procedere alla disinfestazione pulci attraverso trattamenti specifici su divani, letti , tessuti e tappeti.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

Alcuni dei Nostri Clienti

Dove Siamo