Numero Verde
800.98.42.51

Disinfestazione Talpe

Il singolare fenomeno delle talpe è abbastanza diffuso e benché non siano animali pericolosi, il disagio che creano è soprattutto legato all’integrità del manto erboso del vostro giardino e alla salute delle piante. La presenza di  questo piccolo roditore scavatore si capisce quando tante piccole collinette di terra compaiono nel vostro giardino. È un animale solitario che trascorre la maggior parte del tempo in un complesso sistema di gallerie sotterranee, alcune più profonde, collocate a 15–25 cm dalla superficie utilizzate come ripari permanenti, ed altre più superficiali, quasi al livello del suolo che utilizzano come terreno di caccia e che possono arrivare a ricoprire una superficie di 600–900 m². Ha una vista limitata compensata da olfatto e udito molto sviluppati. Il senso del tatto è anch’esso molto sviluppato: il muso, le zampe anteriori e la coda sono le parti più sensibili, come l’estremità del muso che è ricca di  piccoli organuli sensitivi di derivazione epidermica.

L’eliminazione della loro presenza si può ovviare con metodi casalinghi, come ad esempio, piantare dei bastoni sui quali apporre una bottiglia di plastica vuota rovesciata. Le vibrazioni che questa produrrà a causa del vento spaventeranno la talpa ed essa traslocherà altrove. Oppure mettere del cotone idrofilo imbevuto di olio essenziale di aglio, menta piperita, menta spica o patchouli all’interno di una buca scavata dalle talpe, questi odori per loro molto forti li fa allontanare.

In tutti gli altri casi Italservizi fornisce assistenza attraverso apparecchiature moderne che infastidiscono l’animale attraverso gli ultrasuoni, o con altre strategie efficaci per eliminare il problema senza uccidere l’animale con l’uso di trappole.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

Alcuni dei Nostri Clienti

Dove Siamo