Numero Verde
800.98.42.51

Disinfestazione Tarli e Tarme

La disinfestazione tarme non può non avvalersi di una conoscenza di  base di quest’agente infestante. Per esempio può essere utile sapere che tutte le tarme hanno bisogno di ambienti privi di luce, caldi e umidi per deporre le loro uova. Le loro larve quando deposte in prossimità di tessuti o sui tessuti stessi si nutrono di cheratina.

Una buona prevenzione per le tarme da cibo sta nell’igiene dei ripostigli per alimenti, che andranno areati e sanificati periodicamente, ed è preferibile conservare i cibi in appositi contenitori chiusi. Per circostanze in cui non si riuscisse ad intervenire nella disinfestazione tarme per conto proprio, l’Italservizi interverrà prontamente con l’uso di fumigazione adulticida e larvicida, o l’uso di lampade UV che eliminano la maggior parte degli esemplari adulti.

Il tarlo ha come unico fine la riproduzione e il fagocitamento del legno. Costituendo la loro primaria fonte di cibo, il legno è soggetto ad indebolimento e nei casi più gravi si possono riscontrare dei veri e propri cedimenti strutturali.

Sono tre le famiglie principali di questi insetti xilofagi :

La disinfestazione tarli o il trattamento antitarli è un mix di interventi meccanici, chimici e fisici, quali:

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

Alcuni dei Nostri Clienti

Dove Siamo