Numero Verde
800.98.42.51

Linoleum

Le pavimentazioni in linoleum presentano vantaggi e svantaggi. E’ un tipo di pavimento resiliente, composto da materie prime di origine naturale: olio di lino, farina di legno, farina di sughero, pigmenti coloranti calandrati su un tessuto di juta naturale. Per evitare che il tempo, lo sporco e il calpestio continuo riducano la vita del Linoleum è necessario effettuare dei trattamenti con prodotti a base naturale che ne rallentino l’usura.

Inizialmente usato per ambienti ospedalieri e industriali, il linoleum sta entrando sempre di più anche in ambito di uffici per la sua gradevolezza visiva se accuratamente mantenuto.

Il linoleum è facile da pulire ordinariamente, ma se mal curato può presentare aloni o aree annerite, inoltre spesso subisce delle rigature dovute alla gomma delle scarpe o le ruote delle sedie da ufficio non opportunatamente pulite.

L’Italservizi svolge trattamenti che prevedono il lavaggio di fondo del pavimento e la stesura di protettivi quali cere acriliche o metallizzate ad effetto lucido o opaco, rendendo le superfici resistenti ai segni. Il linoleum é un pavimento poroso e necessita dell’applicazione di cere antimacchia a base di miscele polimeriche e/o poliuretaniche. Attraverso l’utilizzo di questi prodotti si forma un film protettivo e flessibile che proteggendo il linoleum lo mantiene splendente, sorprendentemente igienico e facile da pulire.

Il Trattamento Linoleum viene eseguito seguendo la procedura di seguito elencata:

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

Alcuni dei Nostri Clienti

Dove Siamo