Numero Verde
800.98.42.51

Sanificazione Ambienti Sanitari

Si tratta di luoghi in cui una scorretta igiene può rilevarsi addirittura causa di malattie e infezioni sia per pazienti che per personale sanitario. Il rischio biologico, infatti, è sempre una minaccia per l’operatore sanitario, sia esso medico, infermiere, o addetto al laboratorio d’analisi. Le pulizie e la sanificazione degli ambienti sanitari rivestono un ruolo importante non solo per il significato del confort ma soprattutto per le implicazioni di ordine igienico-sanitario che influiscono sulla qualità delle cure erogate e sull’efficacia dell’organizzazione dei servizi. Laboratori di analisi, studi odontoiatrici o studi medici rappresentano una categoria di ambienti a rischio che richiedono una corretta definizione ed applicazione di un protocollo di sanificazione ambientale.

Adeguate manovre di pulizie concorrono a diminuire la possibilità di diffusione dei microorganismi, quindi a limitare la propagazioni, e di conseguenza, a migliorare la qualità della vita degli operatori. Il nostro scopo e quello di definire le regole che permettano agli operatori sanitari di applicare metodologie di lavoro che garantiscono il più alto livello igienico richiesto. Proponiamo un insieme di procedimenti che hanno lo scopo di rimuovere ed asportare rifiuti, polveri, sporco di qualsiasi natura dagli ambienti (superfici, arredi, macchinari ,pavimentazioni…..). Grazie all’utilizzo di selezionati detergenti siamo in grado di ridurre il numero di contaminanti batterici contrastando così la contaminazione da germi e superfici.

Una delle tecniche di sanificazione più innovative ed efficaci è l’utilizzo dell’ozono. Rispetto ai prodotti utilizzati attualmente, la sanificazione con ozono presenta il vantaggio di non lasciare residui chimici e di produrre una quantità minore di acque reflue (in quanto i trattamenti non richiedono risciacquo e in alcuni casi l’impiego dell’ozono gassoso. Inoltre consente il risparmio dell’acqua e dell’energia normalmente impiegata per la diffusione del disinfettante).

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

Alcuni dei Nostri Clienti

Dove Siamo