Numero Verde
800.98.42.51

Sanificazione Laboratori

All’interno dei laboratori di ricerca di tutto il mondo è fondamentale avere un ambiente sempre perfettamente sanificato. Da anni ci occupiamo di sanificazione presso laboratori ad alto rischio batterico utilizzando detergenti professionali ad alta efficienza, delicati sulle superfici e forti contro lo sporco più ostinato, detergenti a presidio medico chirurgico specifici per igienizzare. Con l’esperienza abbiamo sviluppato una tabella riepilogativa di una possibile frequenza delle operazioni di pulizia ordinaria nei laboratori:

LOCALI E APPARECCHIATURE FREQUENZA
 Pavimenti  Giornaliera
 Piani di lavoro  Giornaliera
 Cappe  Giornaliera
 Incubatori  Giornaliera
 Microscopi  Giornaliera/settimanale
 Centrifuche  Settimanale/quando necessario
 Termoblock  Settimanale/quando necessario
 Frigoriferi  Semestrale

La nostra impresa utilizza su richiesta anche dei macchinari a vapore che igienizzano e sanificano solo con l’impiego di vapore acqueo senza l’utilizzo dei detergenti chimici. La soluzione più ecologica ed efficiente che permette di ottenere il miglior risultato possibile in termini di pulizia e sanificazione. La nostra esperienza ci ha portato ad operare con un metodo tanto efficace quanto salubre per disinfestare gli ambienti, un sistema che si basa sull’utilizzo dell’ozono. Questo elemento non lascia residui dannosi in quanto dopo aver igienizzato e disinfettato l’ambiente si decompone tornando al suo stato originale, cioè ossigeno.

Tra i principali benefici che si ottengono attraverso la sanificazione con l’ozono troviamo:

Inoltre, ai fini di un lavoro scrupoloso, è fondamentale eseguire un campionamento prima e dopo le operazioni di sanificazione al fine di verificare il livello di contaminazione batterica; un campionamento dell’acqua in una serie di punti terminali dell’impianto idrico e un’analisi dei valori della carica batterica e della carica fungina e conseguente valutazione della qualità dell’aria.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

Alcuni dei Nostri Clienti

Dove Siamo