HAI CERCATO DISINFESTAZIONE TALPE.

HAI FORSE UN PROBLEMA DI TALPE ?    SALVA IL TUO GIARDINO !

Il singolare fenomeno delle talpe è abbastanza diffuso e benchè non siano animali pericolosi, il disagio che creano è soprattutto legato all’integrità del manto erboso del vostro giardino e alla salute delle piante.

Infatti la presenza di  questo piccolo roditore scavatore la si capisce quando cominciano a comparire nel vostro giardino tante piccole collinette di terra.

La talpa ha un olfatto molto potente tanto da fiutare un lombrico attraverso una parete di terra spessa 6 cm.   Questo potrebbe essere il suo punto debole.  Un metodo fai-da-te  per risolvere l’infestazione è il seguente :

Scavare una buca dal diametro di 30 cm  in corrispondenza di una protuberanza di terra creata dalla talpa.  Vedrete che si intravedranno le gallerie della talpa.  Prendete un vaso di terracotta con foro nella parte bassa da usare come “tappo” alla buca . Nella buca accendete un fuoco con della stoffa imbevuta di petrolio.  Il fumo si incanalerà delle galleria rendendo off limits  l’area per la talpa.  Naturalmente questo metodo funziona in aree molto piccole e ristrette.

Un altro metodo casalingo è il seguente :   sarà sufficiente piantare dei bastoni sui quali si deve porre una bottiglia di plastica vuota rovesciata, le vibrazioni che questa produrrà a causa del vento spaventeranno la talpa ed essa traslocherà altrove.

I tutti gli altri casi Italservizi fornisce assistenza attraverso apparecchiature moderne che infastidiscono l’animale attraverso gli ultrasuoni, ed altre strategie efficaci per eliminare il problema senza necessariamente uccidere l’animale come ad esempio trappole.

Richiedi un preventivo di disinfestazione talpe.