HAI CERCATO UN SERVIZIO DI DERATTIZZAZIONE ? PROBLEMI DI TOPI?

La derattizzazione è stata la prima nicchia  aperta  direttamente dalla direzione tecnica  Italservizi  quando si è cominciato a sviluppare il settore disinfestazioni.

Italservizi è stata  tra i primi marchi ad utilizzare metodiche ecologiche anche per disinfestare da ratti e topi.   Il video dimostra una di queste metodologie molto efficaci.

I roditori sono animali con un forte senso di sopravvivenza. Sono intelligenti, astuti, e coriacei.  Tuttavia i topi che si dividono fondamentalmente in due specie urbane : rattus norvegicus e mus musculus, possono portare malattie e  sono considerati nocivi per l’ambiente umano.

Per agire prontamente in caso di infestazione di topi bisogna conoscere le loro abitudini e il loro comportamento.  La squadra di derattizzazione è ormai esperta ed utilizza strategie efficaci per neutralizzare un intera colonia abbattendo anche la naturale curva di diffidenza dei topi nei confronti dell’uomo o di elementi nuovi nell’ambiente che hanno astutamente memorizzato.

Ecco le fondamentali metodologie applicate da Italservivi dalla divisione derattizzazioni :

Derattizzazione ecologica :

Nella derattizzazione ecologica Italservizi si serve di speciali apparecchi chiamati dal brevettatore Ekomille.   Questi apparecchi possono contenere e catturare fino a 100 topi di piccole dimensioni.

Come funzionano ?   L’apparecchio offre diverse mangiatoie con semi di girasole, inoltre l’apparecchiatura viene imbrattata con un grasso attirante per i roditori.   I topi che dapprima hanno una naturale diffidenza verso tutto ciò che è nuovo anche se presenta cibo, mandano di solito il topo più anziano o malato a provare  l’esca e aspettano l’esito.  Solo dopo aver compreso che non ci sono pericoli l’intera colonia va a mangiare nell’apparecchio.  Ben presto la loro fiducia nella nuova fonte di cibo cresce finchè non si trovano alla parte superiore dell’ekomille dove c’è un ultima mangiatoia.  A questo punto il topo toccherà un sensore che aprirà una botola che farà precipitare il roditore nell’interno della trappola.  La parte inferiore dell’apparecchio è riempita a priori di acqua e una liquido antiputrefascente a base alcolica che narcotizza il topo facendolo morire annegato.  Il deterioramento della carcassa è rallentato in base alla temperatura esterna ad ogni modo per 15 giorni non si sentono odori.  Un contascatti esterno indica la cattura avvenuta.   Nessuno vede all’interno ne i topi ne gli esseri umani.  Un operatore Italservizi  svuoterà l’apparecchio ogni 15 giorni.

In caso di ambienti ad alta concorrenza alimentare come negozi di alimentari, laboratori di pasticceria o granai,  Il potere attrattivo dell’apparecchio viene potenziato con ferormoni sessuali e bachi coperti di miele.

Vantaggi per il cliente :  Garanzia di cattura,  nessuna carcassa in decomposizione nascosta in posti inaccessibili e occulti,  risultati efficaci su intere colonie, Metodo ecologico e sicuro.

Italservizi fornisce gli ekomille  in comodato d’uso per un ciclo di 4 mesi minimo.   Verrano posizionati in punti strategici  del perimetro.

Derattizzazione chimica :

La derattizzazione tradizionale prevede l’uso di esche chimiche introdotte in appositi box  protettivi che permettono l’accesso solo ai roditori.   L’esche hanno un potere ritardante nella neutralizzazione del roditore e anticoagulante.  Questo sempre perchè se i topi vedessero un loro simile morto per aver mangiato l’esca capirebbero che si tratta di qualcosa di nocivo per loro. Perciò deve apparire ai loro occhi che i loro simili muoiono per cause naturali (Ecco perchè i topicidi hanno potere anticoagulante) inoltre la nuova generazione di questi topicidi stimolano nel topo la ricerca dell’acqua pertanto in teoria dovrebbero condurre l’animale in ambiente esterno per bere, Questo però non capita sempre e dipende dall’ambiente0.   Questa metodica permette di agire su vaste aree, ma non può dare il controllo su dove le carcasse dei topi vanno a decomporsi.   E’ adeguata per grandi ambienti esterni. Oppure piccoli ambienti purchè non infestati da un intera colonia in cui è richiesto un intervento più efficace.

Piccole derattizzazioni domestiche :

In caso di derattizzazioni domestiche i nostri professionisti utilizzano diverse metodologie.  Ad esempio nel caso di topi che escono dal water, soprattutto nelle case al primo piano,  si interverrà innanzitutto a livello idraulico montando un apposita valvola anti-intrusione nel tubo di scarico.  Successivamente  si piazzeranno alcune trappole che cattureranno il topo vivo per poi portarlo via. Oppure si utilizzeranno speciali fibre ottiche per stanarlo sotto il mobilio ed una volta individuato si troverà il metodo più adatto per neutralizzarlo.

Derattizzazioni a partire da 70 euro.  Richiedi un preventivo. 

DERATTIZZAZIONE ECOLOGICA: