• pulizia vetri in alta quota

 

PULIZIA VETRI IN ALTA QUOTA:

Vetri splendenti, anche dove è difficile arrivare.

Pulire i vetri delle finestre può sembrare un compito semplice. Ma quando alcune finestre sono progettate per non aprirsi dall’interno o in edifici completamente vetrati è necessario intervenire con imprese specializzate nella pulizia vetri in alta quota.  Un vetro non pulito diminuisce la luce nell’ambiente costringendo a tenere le luci artificiali accese per maggior tempo con un conseguente dispendio di energia elettrica.

Italservizi  si occupa  di pulizie vetri in alta quota. Benché possa sembrare pericoloso pulire vetri esterni in alta quota, utilizziamo attrezzature e protocolli che danno assoluta sicurezza agli operatori.  I vostri vetri saranno puliti in maniera impeccabile fino ad arrivare in punti  alti 30 metri  e riuscire cosi a eliminare ogni sporco si possa trovare sulle vetrate raggiungendo gli angoli più nascosti.

La nostra impresa  utilizza anche prodotti sicuri e specifici per la pulizia  vetri in alta quota.  Le attrezzature che utilizziamo per questo settore sono:

– aste telescopiche;

– carrelli elevatori;

– prodotti non chimici;

– utilizzo di scale ben fissate

– Prodotti idrorepellenti

In italia  il settore della pulizia vetri in alta quota non è vissuto con la stessa importanza dei paesi anglosassoni, tuttavia il nostro personale si è specializzato in numerose occasioni nella pulizia dei vetri in altezza elevate e abbiamo contribuito a qualificarlo attraverso corsi per imparare ad utilizzare piattaforme aeree o macchinari adeguati e visite mediche specifiche per i lavoratori che eseguono servizi a grandi altezze.

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]

Fondamentalmente Italservizi nella pulizia vetri in alta quota utilizza 3 metodiche :

Pulizia vetri in alta quota con sistema ad acqua demineralizzata

Si può arrivare fino a 15 metri di altezza senza l’uso di piattaforme aeree e occupazione del suolo pubblico.  Il sistema prevede l’utilizzo di una macchina accessibile facilmente anche in spazi ristretti come chiostrine condominiali  o  cortili interni e consiste in un set di aste telescopiche al carbonio (leggerissime) che possono collegarsi fino ad arrivare all’altezza desiderata.  Un spazzola speciale munita di ugelli dove fuoriesce acqua demineralizzata  lava il vetro senza necessità di usare la stecca che comunemente si usa nella pulizia dei vetri normale e senza lasciare residui di calcare.

Pulizia vetri in alta quota con piattaforma aerea

Con questa strategia molto più impegnativa si può arrivare a pulire i vetri fino a 30 metri di altezza.   Talvolta il metodo prevede la richiesta di occupazione del suolo pubblico se non si lavora su aree private.  Uno o due operatori muniti di tesserino per lavori in quota e guida di veicoli con piattaforma aerea  gestiscono la pulizia dei vetri con il metodo tradizionale (vello e stecca con detersivo sgrassante e idrorepellente ) arrivando a pulire i vetri ad altezze considerevoli.   Naturalmente il processo di pulizia è più lento essendo manuale.

Pulizia vetri in alta quota con free climbing

Pulire vetri in alta quota in free climbing  aiuta nelle imprese dove arrivare a pulire un vetro è una sfida molto difficile.  I nostri operatori qualificati per questo servizio sono addestrati e hanno tutti i permessi per essere operativi in questo modo in totale sicurezza mediante l’uso di attrezzatura da arrampicata.  Il processo di pulizia richiede più tempo di altre metodologie ma da grandi risultati.

Richiedi subito un preventivo gratuito!