fbpx

5 idee per il vostro giardino dei sogni

Diceva Einstein che ogni cosa che possiamo immaginare è stata già creata dalla natura. In effetti è veramente così.

Un bosco millenario, cascate spettacolari, ruscelli che si perdono nell’intreccio di rami, piante, muschio… tutto questo ed altro ancora esisterà sempre, anche senza l’intervento dell’uomo! Noi possiamo solo ammirare questo spettacolo e cercare di non distruggerlo con le nostre azioni sconsiderate.

È fondamentale riconoscere la magnificenza e la potenza della natura ed ispirarsi a lei per cercare di riprodurre i suoi scenari più belli nei nostri giardini.

A questo proposito la Italservizi, grazie ad un team di preparati giardinieri paesaggisti con oltre vent’anni di esperienza nel settore, è una tra le ditte più specializzate che vi aiuterà a progettare e realizzare il vostro giardino dei sogni!

I nostri professionisti, dopo attento sopralluogo per studiare sia il terreno che la sua esposizione ai raggi solari, e tenendo conto dei bisogni e desideri dei clienti, elaboreranno graficamente, con una simulazione fotografica, l’aspetto finale del vostro spazio esterno, non tralasciando ovviamente anche l’eventuale arredo.

Ecco così che potrete scegliere se realizzare un giardino in stile shabby, country, etnico, moderno, all’inglese oppure in uno stile tutto vostro, personale! Il nostro impegno sarà sempre quello di renderlo accogliente anche dal punto di vista funzionale e quindi via libera a panchine, ombrelloni, gazebo sistemati in modo impeccabile; lampioni, lanterne, luci di ogni tipo per i vari stili adottati; fontanelle, piccole o grandi piscine, magari un laghetto preformato con ricircolo di acqua!

I materiali utilizzati per gli arredi esterni saranno resistenti a tutte le intemperie stagionali, come il rattan sintetico, e i cuscini saranno sfoderabili e in tessuti lavabili.

Inoltre, particolare attenzione sarà posta nello studio dell’irrigazione che potrà essere a sommersione, a scorrimento, a pioggia o a goccia e che seguirà uno schema ben preciso per garantire uniformità di irrorazione. L’impianto sarà realizzato ad hoc, con materiali selezionati, tenendo conto della superficie complessiva da bagnare così da ridurre radicalmente qualsiasi spreco di acqua.

Ultimi, ma non ultimi, i protagonisti principali: fiori e piante curate alla perfezione dai nostri esperti in arte topiaria. Questa tecnica, nata ai tempi dell’antica Roma, consiste nel potare alberi e arbusti per dare loro la forma che più ci piace, sia essa geometrica, astratta o raffigurante animali e oggetti.

Tutto questo e ancora di più per il vostro giardino se vi affiderete alla competenza della Italservizi.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.


Vorrei ricevere comunicazioni promozionali da Italservizi

Accetto

I nostri clienti

Dove Siamo