fbpx

Arredamento giardino: le tendenze del 2020

“There is no place like home”! In uno scenario dove il concetto di casa sta cambiando, si mixa al concetto di lavoro e all’attività sportiva e si trasforma nel luogo dove passare la maggior parte del nostro tempo, la cura del verde e la creazione di spazi che ci permettano di evadere pur rimanendo fermi è essenziale. 

Ma quali sono le tendenze del momento?

Sicuramente è aumentata la richiesta e la vendita di piante da interno che non richiedano particolari cure e allo stesso tempo paragonabili ad animali da compagnia.

Giardini, orti, terrazzi, tetti e semplici balconi sono ambienti in cui si investe molto, sia per uso privato, sia per uso collettivo. Inoltre una sentita coscienza ambientale si sta diffondendo, orientata sempre più verso l’uso di tecniche di produzione meno inquinanti possibile, l’utilizzo di prodotti biologici e non chimici, impiegando materiali di riciclo, risparmiando energia, studiando sistemi per il riciclo e riuso dei vecchi prodotti.

Può capitare però di non essere particolarmente portati per questo genere di attività e magari di non possedere neanche il famoso “pollice verde”. Dovremmo quindi rassegnarci all’idea di affacciarsi alla finestra e guardare sconsolati il nostro giardino, ormai ridotto ad uno spazio che di verde non ha più neanche il ricordo? 

Ovviamente no! 

L’azienda Italservizi è in grado di realizzare il vostro giardino su misura! 

Nel caso abbiate uno spazio esterno, la messa in opera di prato pronto è la soluzione per un effetto immediato con il minimo sforzo. Si tratta sicuramente di un prodotto più costoso e che varia in base al tipo di prato scelto e alla quantità che ne occorre, ma è un costo che si ammortizzerà nel tempo per la minore manutenzione e irrigazione rispetto al seminato; Infatti, un prato seminato ha bisogno di almeno sette, otto mesi per consolidarsi e acquisire un aspetto uniforme. Nel frattempo si dovrà evitare anche di camminarci sopra per non correre il rischio di danneggiarlo. 

Nel caso si abbia a disposizione solo lo spazio interno, Italservizi interverrà con un’opportuna progettazione degli spazi e la giusta selezione di vasi e piante tenendo conto anche dell’illuminazione che quest’ultime necessitano. 

L’Italservizi, impresa di giardinaggio, ha dato vita ad un prodotto di nicchia, realizzato da professionisti del verde che con efficienza, costante ricerca, utilizzo di materiali eccellenti, cura maniacale dei dettagli e tanta passione, progettano e realizzano esclusivi giardini ed eleganti terrazze che cambieranno il vostro concetto di casa.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.


Vorrei ricevere comunicazioni promozionali da Italservizi

Accetto

I nostri clienti

Dove Siamo