fbpx

Come abbellire un ufficio con le piante

E’ vero: lavorare immersi nel verde aiuta a stare meglio, aumenta la concentrazione e rende più produttivi, come diversi studi hanno recentemente dimostrato.
Molti imprenditori lo hanno capito e, proprio per questo, oggi si lavora per rendere i nostri luoghi di lavoro ambienti “green”. Con questo termine non parliamo solo di sostenibilità vera e propria, avvalendosi dunque di tecnologie a basso impatto ambientale, bensì di una rivoluzione in ambito di architettura civile e interior design.

Esatto! 

Perchè per lavorare immersi nella natura non è strettamente necessario armarsi di Notebook e dirigersi verso il parco sotto casa. No, oggi possiamo rendere i nostri uffici dei veri e propri spazi verdi. 

Come? E’ semplice. La parola d’ordine è VERDE! 

Esistono tantissime piante da interni che, oltre ad avere un impatto positivo sul nostro umore, sono in grado di filtrare l’aria riducendo dunque l’inquinamento indoor. 

Se avete a disposizione una grande parete vuota, il consiglio è quello di realizzare un giardino verticale: parliamo di una vera e propria parete totally green. Oltre a contribuire al miglioramento dell’aria e regolarne l’umidità, questa tipologia di design diventa uno strumento di marketing per le imprese, ponendole come aziende attente all’ecosostenibilità ambientale.

In alternativa si può procedere con l’acquisto di piante che richiedono poca manutenzione. Tra queste:

 

Esistono una vasta gamma di piante ideali per l’abbellimento a verde del vostro ufficio. L’importante è capire come prendersene cura al meglio per evitare di ritrovarsi immersi in un ambiente secco e decadente! Per non lasciare nulla al caso il modo migliore di procedere è quello di affidarsi a un’impresa di giardinaggio. Italservizi, con i suoi giardinieri esperti e garden designer interni, vi guiderà nella progettazione e nella cura del verde per il vostro nuovo, sostenibile ufficio green. 

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.


Vorrei ricevere comunicazioni promozionali da Italservizi

Accetto

I nostri clienti

Dove Siamo