Numero Verde
800.98.42.51

Come disinfestare il giardino dalle zanzare

La presenza delle zanzare in giardino può rendere fastidiose le serate all’aperto. I morsi delle zanzare però si possono evitare adottando alcuni accorgimenti che vi saranno utili per iniziare ad allontanarle, o eventualmente potreste ricorrere ad un intervento di disinfestazione più radicale.

Ricordate che per allontanare le zanzare dal giardino la prima cosa da fare è eliminare tutti i ristagni d’acqua presenti attorno alla casa, luoghi dove le zanzare sostano e depongono le uova delle larve. Eliminate tutti i ristagni, svuotate i sottovasi e controllate laghetti ed eventuali pozze d’acqua presenti nel vostro giardino che sicuramente saranno pieni di insetti.

Se non potete eliminare l’acqua dai sottovasi per la salute delle piante, è consigliato mettete nell’acqua un filo di rame che sprigionerà iodio, letale per le zanzare.

Un altro accorgimento utile è sfruttare gli animali che mangiano gli insetti per eliminarli. Ad esempio, se avete un laghetto fatelo abitare dai pesci rossi che mangiano le zanzare e vi aiuteranno a tenerle lontane dallo specchio d’acqua.

Anche i pipistrelli mangiano le zanzare e quindi se la sera non vi disturba la loro presenza sappiate che vi potrebbero aiutare a debellare gli insetti fastidiosi.

Infine alcune piante con il loro odore aiutano a tenere lontane le zanzare: i gerani, la citronella e la lavanda tengono alla larga le zanzare grazie all’odore fastidioso, mentre il basilico e la menta aiutano a tenere lontani gli insetti.

Se poi nessuno di questi rimedi funziona o migliora la situazione, non vi resta che chiedere l’intervento di una ditta specializzata in disinfestazione contro le zanzare, ricordando che ne esistono due tipi: la disinfestazione chimica e quella ecologica. Per quanto riguarda la disinfestazione ogni comune emettere delle ordinanza alle quali ditte  e cittadini devono attenersi.

 

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo