Numero Verde
800.98.42.51

Come eliminare gli scarafaggi in cucina

04Scarafaggi e blatte sono un problema che si ripresenta spesso con l’arrivo della bella stagione. Le temperature più calde infatti spingono questi animali ad uscire dalle loro tane infestando le nostre case. Scarafaggi e blatte, oltre ad essere orribili da vedere, sono anche animali incompatibili con la vita in casa e portatori di sporco (spesso vengono proprio dalla fogna e risalgono gli scarichi delle abitazioni) e nei casi peggiori anche di malattie.

Eliminarli quindi è indispensabile.

Per lottare con criterio contro le infestazioni da scarafaggi bisogna avere i prodotti giusti e conoscere bene le loro abitudini. Nel caso in cui siate sicuri che il problema è risolvibile eliminandole solo da casa, acquistate un prodotto adatto come il Solfac gel e applicateli nelle fessure dei muri, vicino agli scarichi, sui davanzali delle finestre, dietro gli elettrodomestici.

Gli scarafaggi infatti vanno alla ricerca di cibo e amano l’umidità e il calore, quindi è molto probabile che li troverete appostati dietro il frigorifero, la lavastoviglie o sotto il lavandino dove è possibile trovare sia calore che briciole di cibo.

La prima cosa da fare quindi è procedere con una pulizia accurata delle zone dietro gli elettrodomestici per poi applicare il prodotto in gel a gocce. Ricordate che anche se di giorno non vedete animali non vuol dire che li abbiate debellati. Gli scarafaggi infatti escono con il buio e quindi è molto facile trovarli in giro di notte, magari accendendo all’improvviso una luce in cucina o in bagno.

Ricordate anche di chiudere bene tutti gli scarichi, tappando anche i fori del troppopieno del lavandino, per evitare che gli animali possano risalire le tubature. Nel caso in cui non doveste riuscire ad eliminare definitivamente gli scarafaggi dalla vostra cucina, allora è il caso di rivolgersi a professionisti esperti nella disinfestazione di scarafaggi e blatte.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo