Numero Verde
800.98.42.51

Come eliminare le blatte da casa

La presenza delle blatte in casa è un problema comune che spesso si presenta con il ritorno della bella stagione, quando le temperature diventano più calde ed incoraggiano questi animali ad uscire dalle loro tane alla ricerca di cibo. Fastidiose e anche pericolose, le blatte non sono compatibili con la vita nell’ambiente domestico e vanno eliminate perché possono essere portatrici di malattie.

La disinfestazione dalle blatte va fatta con un po’ di anticipo rispetto all’arrivo dell’estate e per essere veramente efficace richiede l’intervento di una ditta specializzata e di operatori del settore. L’intervento radicale deve essere effettuato non solo in casa, in cucina, in bagno e nelle stanze se necessario, ma anche all’esterno dell’abitazione, ovvero, nei pozzetti o nei tombini che la circondano e che sono i luoghi dove questi animali proliferano per poi  arrivare all’interno della casa risalendo dalle tubature. Gli addetti applicheranno speciali prodotti all’interno dei tombini e così facendo, con uno o più interventi quando l’infestazione lo necessita, le blatte saranno eliminate in poco tempo dalla propria casa in modo pressoché definitivo.

Se invece non volete affrontare una disinfestazione radicale ma preferite agire solo dentro casa potete optare per il fai da te. Acquistate un gel per la disinfestazione, oppure utilizzate un altro metodo come le trappole e distribuitele per la casa. Occorre fare molta attenzione a stanze come la cucina e il bagno perché sono quelle in cui le blatte trovano l’ambiente a loro più congeniale. Applicate i prodotti disinfestanti negli angoli dei muri, nelle fessure, dietro gli elettrodomestici. Controllate che il numero degli animali e la loro presenza diminuisca nel giro di una settimana e ricordate che le blatte amano gironzolare per casa al buio, quindi non abbassate la guardia se per caso non le vedete di giorno!

Se non doveste riuscire nella deblattizzazione da soli, onde evitarne il proliferare, è meglio rivolgersi ad un’azienda specializzata in disinfestazione dalle blatte.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo