Numero Verde
800.98.42.51

Come fare per allontanare i topi dal proprio giardino?

Presi singolarmente sono teneri e simpatici.

Ma quando sono in tanti diventano molesti, rumorosi, invadenti e mangiano tutto quello che trovano. No, non stiamo parlando degli adolescenti, ma dei topi.

Un conto è avere un solo topino che ogni tanto viene a scorrazzare nel tuo giardino. Un altro è avere una tribù, un partito, una popolazione di ratti che decide di alloggiare stabilmente da te.

La domanda allora è: come far capire a dei topi che non parlano la tua lingua, con cui non puoi ragionare, né raggiungere un accordo tra gentiluomini, che non possono fare del tuo giardino la loro nuova terra promessa? Le opzioni sono due: o adotti una divisione corazzata di gatti, cosa che potrebbe trasformare il tuo ridente e solare giardino in un feroce campo di battaglia, oppure puoi adoperare metodi più pacifici e naturali.

Un esempio? Lascia dell’olio in infusione con aglio e peperoncino, e poi spruzzalo sul prato. I topi se andranno indignati. In alternativa, pianta dei cespugli di menta. Così i roditori andranno a fondare altrove il loro impero, perché detestano questi aromi.  Ma se non vuoi che il tuo giardino odori di bruschetta nel primo caso, o di mojito nel secondo, allora chiama noi di ItalServizi.

Abbiamo numerose soluzioni per diverse esigenze, come la derattizzazione ecologica tramite speciali apparecchi chiamati Ekomille, che possono catturare fino a 100 topi di piccole dimensioni e che vengono svuotati ogni 15 giorni da un nostro operatore, o la derattizzazione con esche chimiche, più indicata per agire su aree molto vaste, ma che non permette di sapere dove i topi andranno a morire.

Contattaci per scoprire qual è il metodo più adeguato al tuo caso, e per ottenere un preventivo in tempi brevi.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo