Numero Verde
800.98.42.51

Come pulire vetri e specchi senza lasciare aloni

In bagno ma anche negli altri ambienti di casa, gli specchi e i vetri devono essere ben puliti per essere sempre lucidi e privi di aloni. Stessa cosa dicasi per specchi e vetri all’esterno o all’interno di grandi spazi di uffici o ospedali. Per pulire vetri e specchi senza lasciare aloni si può adottare qualche utile accorgimento che vi sarà utile per avere superfici sempre brillanti.

Innanzitutto prima di pulire un vetro o uno specchio è indispensabile eliminare la polvere. Per fare questo utilizzate un panno di microfibra completamente asciutto e passatelo sul vetro o sullo specchio prima in direzione verticale, dall’alto verso il basso, e poi in direzione orizzontale, da destra verso sinistra. Fatto questo, potete procedere alla pulizia.

Generalmente un prodotto tergivetro è quello che serve per pulire sia vetri che specchi senza lasciare aloni. Basta spruzzarne una quantità sufficiente su un panno di cotone che non lascia pelucchi e strofinare il vetro. Se invece desiderate utilizzare metodi più tradizionali, potete provare con carta di giornale e alcool, oppure con acqua e un pizzico di ammoniaca.

Se invece il problema sono i vetri e gli specchi del bagno, dove il vapore dell’acqua calda lascia fastidiosi aloni, dovete ricordare che per limitare i danni è indispensabile aprire sempre le finestre tutte le volte che fate la doccia e comunque tutte le volte che il vapore appanna un vetro. Una volta che il vetro è ben asciutto, potete utilizzare un prodotto tergivetro per completare la pulizia.

Infine, per la pulizia dei vetri delle docce, esistono dei prodotti specifici che si applicano al vetro e creano un film protettivo che impedisce all’acqua che scorre di depositarsi sul vetro e hanno una durata di qualche settimana. Ad ogni modo, nel caso non doveste riuscire ad eliminare aloni e macchie, potete richiedere l’intervento di una ditta specializzata in pulizie di appartamenti e uffici.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo