Numero Verde
800.98.42.51

Come uccidere le zecche in casa

Si tratta di insetti parassiti legati principalmente alla presenza di animali domestici, ma che possono essere presenti anche nei giardini e quindi arrivare nelle nostre case. Per uccidere le zecche in casa e liberarsi del tutto del problema è necessario un approccio su più fronti, da una parte la pulizia accurata di tutti gli ambienti domestici e dall’altra il trattamento dell’infestazione sui nostri animali.

Se prima non curate i vostri cani con collari antiparassitari, qualunque intervento di pulizia sarà inutile perché le zecche, che abitano il pelo dei vostri animali, torneranno ad infestare la casa. Il primo passo per uccidere le zecche quindi è andare dal veterinario e farsi consigliare il prodotto migliore per uccidere i parassiti del vostro cane. Contemporaneamente dovrete occuparvi della pulizia di tutti gli ambienti domestici e in particolare di quelli nei quali ha transitato il cane. La pulizia deve essere molto accurata, fatta con aspirapolvere e lavando tutti i tessuti che potrebbero essere venuti a contatto con il cane. Lavate anche le tende ed aspirate per bene i tessuti di divani e poltrone perché in questi luoghi le zecche possono nascondersi.

Passate spesso l’aspirapolvere in casa, senza dimenticare nessun luogo e nessun tessuto (tende, divani, cuscini). Se ritenete che il vostro cane ha trascorso molto tempo sul divano, sarà necessario essere certi di averlo disinfestato. A questo scopo, esistono degli spray specifici per tessuti che uccidono le zecche eventualmente presenti.

Avete pulito tutto e avete curato il vostro cane. Adesso non vi resta che prevenire altre infestazioni. Per farlo, dovrete procedere regolarmente ad usare l’aspirapolvere in casa e poi dovrete proteggere il vostro cane dalle zecche con un collare antizecche, in modo che non possano più aggredirlo.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo