Numero Verde
800.98.42.51

Disinfestazione da acari e zecche, come avviene e quando va effettuata

Gli acari e le zecche sono un problema molto comune. Mentre le zecche sono legate più che altro alla presenza degli animali e dei giardini, gli acari invece sono un problema comune in tutte le case perché sono animali minuscoli ed invisibili che infestano poltrone, divani, materassi e cuscini. Sono animali che possono causare problemi di dermatiti, irritazioni cutanee, allergie e sono pericolosissimi per chi soffre  di asma.

Più l’ambiente è umido più gli acari si riproducono facilmente. Ecco perché la primavera è il periodo giusto per fare la disinfestazione. Per combattere gli acari si può cominciare con qualche accorgimento casalingo come la regolare pulizia e aspirazione dei tessuti in casa, dei tappeti e della moquette. Se però l’infestazione è estesa sarà necessario rivolgersi ad una ditta specializzata che possa attuare dei trattamenti a lungo termine anche se nessuna disinfestazione è permanente. La disinfestazione degli acari prevede diversi metodi. Si può intervenire con speciali aspirapolvere molto potenti che hanno filtri speciali. Se si deve agire sui tessuti invece, le ditte di disinfestazione contro acari e zecche interverranno con specifici lavaggi o  cospargendo tutto l’ambiente con un vapore secco ad alta temperatura che ucciderà gli acari in modo tempestivo. Un altro intervento possibile è la fumigazione, cioè il rilascio di sostanze pesticida nell’aria che devono essere presenti per dodici ore.

Per quanto riguarda le zecche, oltre al trattamento degli animali infestati e alla pulizia accurata degli ambienti domestici,  si deve procedere alla fumigazione per avere un risultato che sia apprezzabile. Le stanze da trattare verranno cosparse di pesticida e lasciate chiuse per 12 ore. Dopo questo lasso di tempo, e dopo un’accurata e lunga aerazione degli ambienti, si potrà tornare a soggiornare in casa.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo