Numero Verde
800.98.42.51

Disinfestazione da vespe e calabroni, come avviene e quando va effettuata

La presenza di vespe e calabroni in giardino o nei dintorni delle abitazioni è un serio problema che deve essere risolto al più presto prima che diventi un pericolo, considerate infatti che un nido maturo di vespe durante l’estate può contenere anche un migliaio di esemplari. Lo stesso vale per i calabroni, più grandi delle vespe ma altrettanto pericolosi in quanto una loro puntura è molto dolorosa e può provocare shock anafilattico e reazioni allergiche in soggetti predisposti.

Le vespe e i calabroni tendono a costruire i propri nidi in estate, in prossimità di luoghi abitati dall’uomo, nelle fessure dei muri e gli stipiti delle porte finestre, oppure sotto le ringhiere dei balconi. Una volta che hanno scelto un luogo dove stabilirsi, difficilmente lo lasciano e tendono a tornarci anche a distanza di anni. Ecco perché una volta individuato un nido è necessario intervenire il prima possibile con la disinfestazione contro vespe e calabroni.

Non provate mai a fare da soli utilizzando metodi come il fuoco. Il pericolo è elevatissimo perché le vespe, quando si sentono minacciate, diventano molto aggressive e possono attaccare l’umano pungendolo.

Affidatevi sempre a ditte che possano eseguire interventi professionali. Gli addetti infatti sceglieranno la metodologia di intervento più adatta con il prodotto più giusto e poi affronteranno il problema dotati degli indumenti di protezione, indispensabili per scongiurare il pericolo delle punture.

Ricordate anche che i nidi non possono essere rimossi subito dopo i trattamenti professionali, poiché le vespe operaie possono tornare al nido anche dopo molti giorni e ricominciare a costruirlo.  L’intervento quindi va ripetuto anche a distanza di giorni, fino a quando non siano eliminate tutte le vespe e sia stata distrutta l’intera colonia.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo