Numero Verde
800.98.42.51

Disinfestazione dalle formiche, come avviene e quando va effettuata

L’infestazione da formiche può essere un problema per le abitazioni ma anche per luoghi come ristoranti e bar, dove c’è presenza di cibo. Se il problema è piccolo si può intervenire con prodotti e soluzioni fai da te ma se l’infestazione è importante e si è certi di aver notato un formicaio, allora è indispensabile rivolgersi ad una ditta specializzata in grado di fare un intervento professionale e risolutivo.

Anche se inizialmente la presenza delle formiche può essere sottovalutata, in realtà il problema va risolto subito perché può presto diventare incontrollabile. A seconda del tipo d formica, la ditta di disinfestazione formiche sceglierà il tipo di intervento ed i prodotti da utilizzare per risolvere il problema e salvaguardare la salute degli abitanti della casa, ma la cosa più importante è provvedere in modo che le formiche non tornino più a infestare i luoghi. Per farlo è necessario mantenere elevato il livello di pulizia degli ambienti, non lasciare mai cibo scoperto e incustodito, evitare di lasciare in giro frutta e molliche ma anche pane e dolci. E’ utile anche eliminare le perdite di acqua, sigillare le crepe, fessure e passaggi.

La ditta di disinfestazione vi potrà aiutare con un intervento chimico che utilizza formulati ad azione residuale o esche insieme a polvere secca da applicare nelle fessure e nelle intercapedini. Se invece avete trovato un formicaio o dovete combattere i nidi, si potranno utilizzare dei formulati liquidi da far percolare all’interno delle fessure o infine delle esche basate sui regolatori di crescita.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo