fbpx
Numero Verde
800.98.42.51

Disinfestazione dalle pulci, come avviene e quando va effettuata

10Ogni anno torna l’incubo delle pulci.  Gli animali domestici spesso corrono il rischio di avere questi fastidiosi parassiti ed è in questo momento che bisogna agire per evitare che le pulci, passando dall’animale alla nostra casa, possano infestare anche gli ambienti domestici.

La presenza delle pulci infatti è un grosso problema per la salute del nostro animale ma è anche un pericolo per la salute degli abitanti della casa. Se volete liberarvi delle pulci la prima cosa da fare è contattare il veterinario e farsi prescrivere una cura per il vostro animale domestico. Contemporaneamente dovrete occuparvi di pulire e aspirare a fondo la vostra casa, preferibilmente spruzzando uno spray antipulci sulle tende, sui tappeti e sui divani.

Se questo non bastasse, dovrete rivolgervi ad una ditta specializzata in disinfestazioni dalle pulci. La disinfestazione da pulci va fatta eseguire solo da personale esperto che cercherà di individuare il tipo di animale responsabile e individuerà i nidi e i focolai per poi utilizzare prodotti specifici e i materiali più adatti a risolvere il problema. Generalmente le ditte specializzate utilizzano insetticidi specifici per l’eliminazione di questo tipo di parassiti o macchinari ecologici come quelli per la criodisinfestazione con azoto liquido o a base di ozono.

Una volta agito per eliminare le pulci dagli ambienti, sarà anche necessario agire in modo da evitare nuove infestazioni, mediante l’utilizzo di prodotti repellenti che terranno lontani gli insetti per lungo tempo. Ricordate che i principali portatori delle pulci negli ambienti domestici sono gli animali ed è per questo che è importante eseguire le cure con antiparassitari in modo regolare.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo