Numero Verde
800.98.42.51

I migliori prodotti contro le mosche

Sebbene non siano considerate tra gli insetti più fastidiosi, le mosche possono infestare gli ambienti domestici e diventare un vero problema. Come tutti gli insetti, si riproducono velocemente e se non si corre presto ai ripari la loro presenza può diventare molto dannosa per uomini e animali, anche perché le mosche – che sostano spesso in ambienti molto sporchi – possono essere portatrici di malattie come la salmonella e l’Escherichia Coli.

Per eliminare le mosche in casa basta adottare alcuni comportamenti di sicurezza per allontanarle e poi utilizzare dei prodotti specifici per la disinfestazione. Se questo non dovesse bastare, o se la presenza delle mosche è veramente eccessiva, sarà necessario rivolgersi ad una ditta di disinfestazione specializzata nella risoluzione del problema.

In casa, quindi, dovrete coprire sempre il cibo, assicuratevi che il bidone della spazzatura sia ben chiuso e cercate di tenere sempre pulita la cucina, la quale attira gli insetti a causa della presenza del cibo. Tenete sempre al chiuso la frutta che può attirare la mosca della frutta. Eliminate da casa ogni possibile fonte di acqua stagnante e se vi accorgete che in una stanza ci sono delle mosche, chiudete subito le tende e create il buio lasciando  uno spiraglio in modo che le mosche, attirate dalla luce, possano uscire all’esterno.

Nei negozi di bricolage troverete sicuramente gli insetticidi adatti ad eliminare le mosche. Ce ne sono di diverse marche e in genere contengono deltametrina o cipermetrina. Esistono anche delle trappole che attirano le mosche, valide soprattutto per gli ambienti esterni, e le lampade che attirano gli insetti.

Se invece volete provare rimedi ecologici, potete provare degli insetticidi naturali come il piretro che si può acquistare in spray già pronti per l’uso e che allontana anche moscerini, zanzare e cimici verdi.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo