Numero Verde
800.98.42.51

I migliori prodotti per lucidare il marmo

Il marmo è una pietra calcarea molto utilizzata nelle decorazioni delle abitazioni. Pregiato ma molto delicato, il marmo deve essere trattato con molta cura e pulito periodicamente con i prodotti giusti in modo che sia sempre brillante e lucido. Ci sono molti metodi fai da te per lucidare il marmo, tra questi il più efficace è l’uso del bicarbonato di sodio che funziona sia da detergente che da lucidante.

Se però avete riscontrato una macchia più resistente, aloni che non vanno via e una perdita consistente della brillantezza, allora forse è il caso di provare un detergente specifico per lucidare il marmo.

In commercio esistono molti tipi di pasta per pietra bianca che vengono venduti nei negozi di bricolage insieme a specifiche spugnette fatte apposta per lucidare le pietre naturali senza graffiarle o rovinarle. Questo tipo di pasta è molto delicata sulla superficie ma riesce efficacemente, non solo a lucidare, ma anche a smacchiare il marmo. Un altro prodotto utile può essere il classico polish formula marmo, un detergente pensato appositamente per pulire e lucidare la pietra naturale, efficace anche sul granito.

Molto utili sono anche le cere protettive e lucidanti che periodicamente si possono passare sulle superfici di marmo. Questi prodotti creano un film protettivo e una patina lucida che resta brillante per molto tempo. Fate però molta attenzione a non utilizzare questo tipo di prodotti troppo spesso perché rischiate di macchiare il marmo con un eccesso di prodotto.

Infine potete anche utilizzare le cere idrorepellenti e oleo repellenti, ma solo quelle formulate appositamente per il marmo, che oltre a lucidare creano un film protettivo che impedisce alla pietra naturale – porosa per natura – di assorbire i liquidi che cadono accidentalmente sulla sua superficie.

Lucidare il marmo vi sembra un’impresa troppo faticosa? Allora consigliamo di rivolgervi ad un’azienda specializzata in pulizie appartamenti e lucidatura marmi.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo