fbpx

Piccioni sul davanzale: come allontanarli in modo permanente?

Spesso diciamo a noi stessi che sono solo uccelli e non ci preoccupiamo dei danni strutturali che possono causare alla facciata del nostro palazzo, nonché delle ripercussioni sulla nostra stessa salute. 

I piccioni sono animali molto adattabili e trovano nelle nostre terrazze un rifugio perfetto per dormire, nidificare e proliferare. Sappiamo bene che quando ci troviamo di fronte a un caso del genere è necessario correre ai ripari il prima possibile; difatti è noto ormai a tutti che la presenza di piccioni nei nostri balconi deve essere accompagnata da un’attenta pulizia del loro guano.

Portatori di circa 60 malattie diverse potenzialmente trasmissibili all’uomo e ai nostri animali domestici, i colombi devono essere necessariamente allontanati dalle nostre abitazioni per ridurre al minimo i rischi di infezione. 

A volte, per risolvere velocemente il problema, ricorriamo a metodologie naturali e “fai da te”, le quali si rivelano efficaci in un primo momento, ma difficilmente eliminano l’infestazione in maniera definitiva.

Questo perchè i piccioni sono animali molto abitudinari e, se si sono trovati bene in un luogo, difficilmente lo lasceranno. 

Bisogna dunque evitare di lasciare briciole o residui di cibo sul terrazzo, avendo l’accortezza di pulire meticolosamente pavimenti e superfici. Idem nel caso in cui abbiate animali domestici; le ciotole potrebbero attirare i piccioni sul balcone, quindi consigliamo di rimuoverle quando possibile.

Se avete già provato con le classiche girandole, con la carta d’alluminio sul davanzale, con gli spaventapasseri nei vasi e spargendo peperoncino in ogni angolo del balcone, ma il vostro ospite proprio non vuole saperne di lasciare la “sua” dimora, allora forse è il caso di chiamare un’impresa esperta in allontanamento volatili.

Questa opzione diventa necessaria soprattutto quando i vostri sforzi nelle pulizie per rimuovere il guano stanno ormai diventando vani. 

I principali metodi utilizzati per l’allontanamento volatili dai balconi sono:

 

Provvedere da soli all’installazione di queste tecnologie può diventare molto complesso; consigliamo sempre di sentire il parere di un tecnico esperto, il quale saprà sicuramente consigliarvi rispetto la metodologia migliore da utilizzare per il vostro caso specifico. Italservizi, oltre ad essere un’impresa di pulizia a Roma, vanta tra il proprio personale esperti in strategie di allontanamento volatili ed ha una particolare propensione per metodi di dissuasione di tipo ecologico.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.


Vorrei ricevere comunicazioni promozionali da Italservizi

Accetto

I nostri clienti

Dove Siamo