fbpx

Pulizia uffici Roma: quanto costa e a chi affidarsi

Gli uffici sono ambienti frequentati quotidianamente per molte ore e da diverse persone. Sono spazi dove lo sporco si accumula con facilità, per questo è importante mantenerli puliti nel buon rispetto delle persone che li vivono. Quando parliamo di pulizie uffici, bisogna tener conto di alcuni fattori fondamentali che una qualsiasi impresa di pulizia deve rispettare:

Ovviamente non è possibile svolgere il servizio di pulizie durante l’orario di lavoro dei dipendenti, pertanto verrà effettuato la mattina presto prima dell’apertura o in serata dopo la chiusura degli uffici stessi. 

La pulizia degli uffici deve essere impeccabile. Ogni angolo ed ogni pertugio andrà pulito alla perfezione tenendo conto del capitolato proposto a seguito del sopralluogo effettuato. Svolgere le mansioni concordate permetterà di mantenere l’ambiente lindo e di conseguenza aiuterà a lavorare meglio e a dare un’immagine positiva dell’azienda;

Altro punto fondamentale è che l’azienda o società sia certificata, ovvero possegga una documentazione valida in materia di gestione della qualità e gestione ambientale (ISO 9001 – 14001), regolarità contributiva, sicurezza sul lavoro e tutti gli altri richiesti dalla legge. Solo questo assicura serietà e professionalità.

Un’azienda professionale propone costi ragionevoli. I prezzi che Italservizi propone posso variare in base a diversi fattori:

  1. La metratura: più grande sarà lo spazio da pulire, più ampio sarà il lasso di tempo necessario per effettuare il servizio.

 

  1. La quantità di mobilia presente: maggiori postazioni e scrivanie, pc, tastiere, cestini, librerie e scaffalature e maggiore sarà l’attenzione richiesta nello svolgere il lavoro.

 

  1. La zona nella quale è ubicato l’ambiente da pulire. Come per gli affitti e il costo delle merci, anche il servizio di pulizie risente dell’inflessione della zona. Per non parlare degli appalti al di fuori del proprio comune o regione che imporranno una maggiorazione per la distanza.  

 

  1. Se si tratta di pulizie ordinarie o straordinarie: un singolo intervento come uno sgrosso con l’ausilio di macchinari non potrà avere lo stesso costo di pulizie manutentive svolte durante l’arco dell’anno.

 

Generalmente è sempre bene tenere presente che a volte spendere poco equivale ad ottenere un lavoro di scarsa qualità. Nello specifico, il mercato vuole che la tariffa oraria indicativa per un intervento di pulizia si aggira intorno alle 15 euro orarie. 

Prezzi ragionevoli ed equi sono ciò che va ricercato in un’impresa di pulizie, e che Italservizi assicura a fronte un lavoro ben fatto. La nostra azienda dispone di personale formato e di tecnologie avanzate per ogni tipo di esigenza, anche la più difficile, utilizzando solo prodotti abilitati dal Ministero della Sanità nonché macchinari all’avanguardia. 

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.


Vorrei ricevere comunicazioni promozionali da Italservizi

Accetto

I nostri clienti

Dove Siamo