fbpx

Quali sono i prezzi per il lavaggio della moquette su grandi ambienti?

Non è un caso se nei migliori hotel, nei grandi uffici di rappresentanza, così come nei saloni di palazzi illustri o anche di navi da crociera, faccia bella mostra di sé un pavimento coperto dalla moquette. 

 

Da sempre considerata elemento di prestigio, rende accogliente ed elegante qualsiasi ambiente, anche quelli della nostra casa. La sua morbidezza è una eccellente alternativa alla durezza di un pavimento in ceramica, oltre ad offrire la possibilità di coprire dei pavimenti usurati e di essere un buon isolante termico e acustico. 

 

Esistono fondamentalmente tre tipi di moquettes: in fibre naturali, fibra artificiale, fibra sintetica poliammidica. La prima, quella considerata di maggior pregio, molto resistente al calpestio e quindi utilizzata spesso negli alberghi e nei negozi, è prodotta con lana o con fibre vegetali come il lino e la fibra di cocco; la seconda in fibra sintetica, come il rayon; la terza, più apprezzata per la sua resistenza alla luce e alla deformazione, è realizzata in nylon. 

 

Ma se è vero che posando qualsiasi tipo di moquette ogni stanza acquisterà in raffinatezza, è altrettanto vero che, se trascurata, può immediatamente trasformare la stessa stanza in un luogo sciatto e poco invitante. Inoltre, proprio per la sua composizione, può trasformarsi in un ricettacolo di polvere e sporco con conseguente proliferazione di acari che possono causare anche allergie e irritazioni. È necessario dunque mantenerla pulita e igienizzata e bisogna farlo tenendo conto del tipo di moquette da trattare per evitare di danneggiarla irreparabilmente. 

 

Nei piccoli ambienti, magari in una piccola stanza della nostra casa, possiamo affidarci al “fai da te” e, ad esempio, cospargere la superficie da trattare con bicarbonato di sodio che, lasciato agire per diverse ore prima di aspirarlo, smacchia e disinfetta; oppure, per moquette più raffinate, si può utilizzare l’amido di mais, sicuramente più delicato. Per pulire più in profondità bisogna invece utilizzare il vapore e dunque si deve ricorrere ad un elettrodomestico che, con acqua e detergente, andrà a sciogliere lo sporco che sarà poi aspirato e raccolto nell’apposito serbatoio. 

 

Altro discorso è invece pianificare la pulizia e il lavaggio negli ambienti di grandi dimensioni. In questi casi ci si deve necessariamente affidare a Imprese di pulizia specializzate, come Italservizi, che grazie a professionisti esperti, macchinari adeguati, prodotti detergenti specifici, è in grado di garantire efficienza e precisione in ogni tipo di intervento, che può andare dalla semplice aspirazione, o alla più delicata shamponatura, fino alla smacchiatura e sanificazione. Tutto questo senza tralasciare le fondamentali misure di sicurezza a protezione degli operatori. 

 

I nostri prezzi, in verità molto contenuti, si aggirano intorno ai Euro 7,00 + IVA al metro quadro ma, dopo attento sopralluogo e se l’ambiente è particolarmente ampio, è possibile valutare uno sconto sul totale che può arrivare anche fino al 10%. 

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.


Vorrei ricevere comunicazioni promozionali da Italservizi

Accetto

I nostri clienti

Dove Siamo