Numero Verde
800.98.42.51

Quali sono i rimedi contro le blatte?

Blatte e scarafaggi sono un problema molto comune nelle case, specie con l’arrivo della bella stagione. Se anche voi avete visto in cucina o in bagno questi sgradevoli insetti, è il caso di correre ai ripari perché sono fastidiosi e anche portatori di sporco e malattie in quanto provenienti dalle tubature degli scarichi.

I rimedi contro le blatte sono di due tipi, professionali e casalinghi. I rimedi professionali sono quelli come le disinfestazioni operate da specialisti del settore, che agiscono sia in casa sia nei tombini o nei luoghi esterni, attorno alla casa, dove i fastidiosi animali potrebbero avere i loro nidi. È chiaro che l’intervento dei professionisti è costoso ma non troppo, considerato che si tratta di un intervento davvero risolutivo che vi permetterà di liberarvi una volta per tutte e definitivamente dell’infestazione.

Se invece volete agire solo in casa con il fai da te dovrete scegliere un metodo casalingo. Non c’è molto da fare in questo caso, perché l’unica possibile soluzione è acquistare un insetticida (in gel, in polvere, trappole) che vi darà una mano a ridurre la presenza degli animali in casa. I gel, come Solfac o Maxforce, si applicano nelle fessure dei muri e attorno agli scarichi, dietro gli elettrodomestici e negli angoli nascosti delle stanze, e funzionano come un’esca: le blatte lo mangiano, si intossicano e muoiono nei loro nidi e poi i cadaveri contribuiscono ad avvelenare le altre blatte che vi entrano in contatto. In qualche settimana dovreste vedere qualche miglioramento. Gli insetticidi hanno un funzionamento simile e lo stesso vale per le trappole, che li attirano e poi li fanno morire al loro interno.

Esistono anche alcuni rimedi casalinghi come la preparazione di una pappetta di farina, zucchero e acido borico (che si può acquistare in farmacia) che è un composto tossico che uccide le blatte ma non è nocivo per l’uomo, per lo meno da respirare anche se l’acido borico è ovviamente tossico e quindi non va assolutamente ingerito.

Fate anche molta attenzione se in casa avete animali o bambini che gattonano e che potrebbero inavvertitamente entrare in contatto con gli insetticidi e intossicarsi….rivolgetevi a degli esperti di disinfestazione da blatte e scarafaggi.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo