Quali sono le piante da appartamento e come curarle

Per una vita più sostenibile, le piante da appartamento si rivelano alleate preziose, soprattutto per purificare l’aria da determinati agenti inquinanti.

Oltre a rendere salubri gli ambienti, donano eleganza e colore, garantendo inoltre un miglioramento del benessere psicologico alleviandoci dallo stress.

Vediamo quali sono le piante ideali per un appartamento e come prendersene cura.

Sebbene quasi tutte queste essenze non necessitano di grande manutenzione, ad ogni modo ricordiamo che è necessario svuotare sempre il sottovaso per evitare ristagni d’acqua, effettuando periodici rinvasi in primavera. Per capire quando è arrivato il momento di rinvasare la tua pianta, basta tenere d’occhio il vaso originale: se inizia a deformarsi è perché le radici stanno crescendo e hanno bisogno di più spazio. 

Seguendo questi piccoli consigli donerai lunga vita alle tue piante anti inquinamento. Per altri suggerimenti o per informazioni su uno dei nostri servizi, puoi trovarci sulle pagine Facebook e Instagram, sempre reperibili in chat.

Contattaci per saperne di più:

    Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.


    Vorrei ricevere comunicazioni promozionali da Italservizi

    Accetto

    I nostri clienti

    Dove Siamo