Facciamo splendere il tuo universo

Rendiamo gli ambienti più sicuri e confortevoli per chiunque li abiti, garantendo la manutenzione ordinaria estraordinaria degli edifici attraverso protocolli operativi certificati.

italservizi
Chiudi

QUANTO COSTA L’ABBATTIMENTO DI UN ALBERO AD ALTO FUSTO?

Innanzitutto va precisato che ci sono dei vincoli territoriali e delle regole da rispettare quando si parla di abbattimenti. Solo dopo un’analisi relazionata da un agronomo sullo stato di salute dell’alberatura (potenziali infezioni o morte), sull’eventuale instabilità del terreno o sullo stato di pericolo per cose e persone dell’essenza vegetale, si può intervenire con l’abbattimento della stessa. Non fatevi ingannare da chi omette che i suoi rilievi e le sue relazioni siano gratuite, no no, il suo intervento ha un costo che varia dai 300 ai 500 euro in base alla situazione trovata. E’ importante affidarsi a ditte specializzate come la Italservizi che si avvale di questi professionisti, e che grazie alle squadre di giardinaggio, svolgerà il lavoro in piena sicurezza e con la giusta strumentazione.

Rimuovere un albero ha un costo variabile dai 200 agli 800 euro cadauno. La variabilità dipende da diversi fattori, quali la posizione e l’altezza, ad esempio l’utilizzo di una piattaforma da 20 mt ha un costo diverso da quella da 37 mt, o dall’utilizzo di un ragno. Anche le dimensioni influiscono sul prezzo, una quantità maggiore di materiale da smaltire in discariche autorizzate è direttamente proporzionale al numero di viaggi dal luogo d’intervento alla discarica stessa. Si può prendere anche in considerazione di utilizzare un container da posizionare in loco che elimina la spesa di trasporto, ma il suo noleggio rappresenta comunque un costo da stimare. Bisogna anche tener conto della fattibilità del lavoro. Il costo può aumentare nei casi in cui è necessario intraprendere procedure burocratiche come la richiesta dell’occupazione del suolo pubblico che ha dei parametri ben precisi, ovvero 1 euro a mq al giorno relativo alla grandezza dell’area che verrà occupata a cui vanno aggiunte le spese di istruttoria. La nostra azienda si occupa, nel caso il vostro amministratore sia già oberato di lavoro, di svolgere queste pratiche per suo conto; tenendolo aggiornato sugli sviluppi e sulle tempistiche dettate dalle istituzioni.

E se il comune ostacola i vostri desideri e impedisce alla ditta di intervenire?…Nessun dilemma!

Vuoi un preventivo gratuito?

Chiamaci allo 06 30 36 16 43

La Italservizi dispone di angeli in tuta verde che, rispettando le normative sulla sicurezza, intervengono utilizzando la tecnica del Tree climbing e risolvono in tempi brevi il problema. Viene da sé che anche questa alternativa influisce sui costi dell’abbattimento incidendo sulla variabilità di cui si è parlato prima.

L’unico modo per stare tranquilli è affidarsi a ditte che lavorano in trasparenza. La Italservizi effettua sopralluoghi gratuiti per valutare tutti gli elementi, capire quale metodologia di intervento è più appropriata, stimare le giuste tempistiche per poi inviarvi un preventivo e programmare il lavoro a seguito della vostra accettazione… Contattateci ed eviterete sorprese!