Numero Verde
800.98.42.51

Quanto costa svuotare un pozzo nero

05La pulizia del pozzo nero o della fossa biologica è un’operazione indispensabile da fare con una certa regolarità, fondamentale per garantire il corretto smaltimento dei liquami di tutte quelle abitazioni che non hanno accesso diretto alla rete fognaria.

Un pozzo nero è un enorme contenitore destinato alla raccolta di tutte le acque sporche che vengono prodotte a livello domestico, dunque acque nere e acque grigie. Periodicamente il pozzo nero, che non ha un suo sistema indipendente di smaltimento, deve essere svuotato completamente e l’operazione deve essere eseguita da esperti del settore, dotati delle necessarie attrezzature e di un camion autospurgo per raccogliere e smaltire correttamente i liquami.

Il costo dello spurgo dei pozzi neri è sicuramente una cifra accessibile, facile da sostenere, soprattutto considerato che si tratta di un intervento tanto indispensabile quanto utile. Le aziende generalmente hanno prezzi diversi per quanto riguarda la pulizia del pozzetto degrassatore e poi dei vari servizi relativi allo spurgo, allo svuotamento e alla pulizia del pozzo nero. Una variazione può interessare i prezzi a seconda della grandezza del pozzo nero. Ci sono anche aziende che calcolano il costo dello spurgo del pozzo nero a seconda del tempo che impiega la cisterna di autospurgo, dal momento in cui parte fino al momento in cui completa il lavoro e rientra con la cisterna scarica, i liquami smaltiti e l’autobotte ripulita.

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.

Numero Verde 800.98.42.51

I nostri clienti

Dove Siamo