fbpx

Sanificazioni ambientali contro virus e batteri

Sanificare un ambiente significa renderlo sano e sterilizzato, azzerando o perlomeno riducendo al minimo la carica batterica. 

Dopo la pulizia e la disinfezione – la prima che elimina lo sporco grazie all’uso di detergenti e la seconda che tende a limitare la presenza di microrganismi tramite l’utilizzo di prodotti disinfettanti – la sanificazione è la sola operazione che ci dà la sicurezza di vivere in un ambiente con il giusto grado di umidità, temperatura e ventilazione (in quanto ristabilisce le condizioni migliori di microclima), nonché la certezza di sterilità grazie all’eliminazione di virus, batteri, impurità e muffe.

La Italservizi è un’azienda che si occupa da anni con successo, oltre che di disinfestazione e derattizzazione, anche di sanificazioni ambientali. L’esperienza dei suoi operatori, la qualità delle materie prime utilizzate (tutti specifici detergenti a Presidio Medico Chirurgico) nonché l’impiego di macchinari professionali, garantiscono un risultato eccellente in tutti quegli ambienti, come studi medici, ospedali o laboratori, dove la non corretta igiene può far insorgere infezioni anche gravi.

Le modalità di sanificazione variano a seconda dell’ambiente da trattare, ma saranno gli esperti della nostra ditta a scegliere quello più idoneo tra la sanificazione a vapore secco, tramite bomboletta autosvuotante o a ozono. Ovviamente, qualsiasi metodo scelto andrà sempre combinato con una disinfezione delle superfici tramite l’utilizzo di prodotti altamente disinfettanti.

Con l’ausilio del Sani System della Polti, apparecchio professionale già catalogato come dispositivo medico, si eroga vapore saturo secco ad alta temperatura (fino a 180°) riuscendo ad eliminare da ogni superficie la carica fungina, microbica e virale e la cui rapida evaporazione non lascia alcuna traccia di umidità.

Utilizzando una bomboletta spray autosvuotante, raggiungiamo un’elevata azione disinfettante e igienizzante di oggetti e superfici (ottimo per i condizionatori d’aria) e, al contempo, riduciamo la carica microbica ambientale.

Per la sanificazione ad ozono, invece, ci avvaliamo di un apparecchio mobile (ozonizzatore appunto) che, posizionato al centro della stanza, rimarrà in funzione per circa 80/90 minuti. L’ozono così prodotto, saturando l’ambiente, assicura un’efficace azione antimicotica e battericida perché riesce a raggiungere tutte le superfici, anche le più nascoste. Inoltre l’ozono, essendo un gas altamente instabile, alla fine del ciclo ritorna alla sua forma iniziale di ossigeno.

 

Contattaci per saperne di più:

Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.


Vorrei ricevere comunicazioni promozionali da Italservizi

Accetto

I nostri clienti

Dove Siamo