Ti liberiamo dai mostri infestanti

Disponiamo di attrezzature aliene innovative e altamente performanti, utilizzando una varietà di prodotti specifici, sicuri e certificati, studiati appositamente per le disinfestazioni professionali.

italservizi
Chiudi
Disinfestazione

Derattizzazione

TI LIBERIAMO DAI MOSTRI CHE INFESTANO IL PIANETA

È molto facile notare questo piccolo ma tanto temuto animaletto nel contesto urbano di Roma.

I roditori sono animali con un forte senso di sopravvivenza, oltre che intelligenti, astuti, e coriacei e si dividono fondamentalmente in tre specie urbane: rattus norvegicus, ratto rattus e mus musculus. Tutti possono essere portatori di malattie e sono considerati nocivi quando invadono l’ambiente umano. Per agire prontamente bisogna conoscere le loro abitudini e il loro comportamento. I nostri tecnici di controllo e gestione roditori sono ormai esperti e utilizzano strategie efficaci per neutralizzare eventuali infestazioni tramite attente strategie di monitoraggio.

La derattizzazione topi tradizionale prevede l’uso di esche chimiche introdotte in appositi erogatori con chiave di sicurezza che permettono l’accesso ai soli roditori. Queste esche hanno un potere anticoagulante che va a neutralizzare il roditore in un periodo che va dai 3 ai 5 giorni. Questa metodologia permette di agire su vaste aree, ma non può in alcun modo garantire il controllo su dove le carcasse dei topi andranno a decomporsi.

Il vantaggio del metodo di derattizzazione chimica è quello di colpire una grande quantità di roditori proprio grazie all’appetibilità dell’esca contenuta nell’erogatore e si vede come trattamento adeguato per grandi o piccoli ambienti esterni. Inoltre ha un tempo di risoluzione dell’infestazione decisamente più breve, che dovrà essere uguale o inferiore a 40 giorni.

I nostri interventi di disinfestazione topi e ratti a Roma garantiscono la completa eliminazione dell’infestazione nel completo rispetto delle normative in vigore.

L’alternativa ecologica alle derattizzazioni tradizionali:

  1. Derattizzazione ecologica: Italservizi è stata tra le prime aziende ad utilizzare metodologie ecologiche per la derattizzazione Roma, servendosi di speciali apparecchi chiamati Ekomille, che possono contenere e catturare fino a 100 topi di piccole dimensioni. L’apparecchio, sul quale viene applicato un attrattivo per i roditori, offre diverse mangiatoie con semi di girasole. Si aspetta che i topi prendano confidenza con il macchinario, fino a quando inizieranno a vederlo come una mangiatoia; solo a quel punto verrà acceso il dispositivo e inizierà a catturare i roditori al suo interno tramite un sensore elettromeccanico. La parte inferiore dell’apparecchio conserva acqua e un liquido antiputrescente e deodorante che narcotizzerà il topo al suo interno e ne eviterà la decomposizione.
  2. Il dispositivo Ekomille nasce come sistema di cattura; la soppressione dell’animale è dunque una scelta facoltativa. È infatti possibile eseguire una cattura a vivo senza provocare stress o dolore ai roditori intrappolati.
  3. Al cliente garantiamo la sicurezza della cattura, evitando i disagi causati dalla decomposizione che spesso avviene in posti inaccessibili e occulti. Questo sistema ha un basso impatto ambientale, non si avvale di prodotti chimici, non è pericoloso per l’uomo, permette di avere la cattura del roditore aiutando il tecnico a determinare il tipo di infestazione ed eventuali azioni da intraprendere.

Houston
abbiamo
un problema

    Abbiamo ricevuto il tuo segnale.

    Grazie per aver esplorato il nostro universo