La disinfestazione vespe è molto richiesta nei periodi estivi. Facilmente riconoscibili rispetto alle api, le vespe costruiscono i loro nidi in posti molto vicini all’uomo come ad esempio una ringhiera di metallo, una tettoia di legno, una cassetta per la posta o sotto un davanzale. Hanno un sistema gerarchico complesso, ma tutte indistintamente attaccano l’uomo se si sentono molestate.
L’Italservizi interviene tempestivamente nella disinfestazione vespe in ambienti domestici e non. In alcuni casi esistono dei prodotti fai da te per eliminare il problema, ma alcuni alveari possono essere talmente grandi da contenere fino a 20.000 unità. E’ necessario intervenire con i giusti metodi, i prodotti appropriati e nelle ore indicate, tutti fattori che la nostra squadra disinfestazione tiene in considerazione, in quanto vanta anni d’esperienza e un po’ di sangue freddo.
I calabroni presentano dimensioni più grandi delle vespe e per questo hanno la possibilità di secernere più veleno. Alcune specie di calabroni prediligono costruire l’alveare in cavità murali molto piccole, pertanto è difficile stabilire l’estensione del nido. Il loro morso alla persona sbagliata può rivelarsi fatale. La disinfestazione calabroni avviene con gli stessi parametri delle vespe e sebbene il bersaglio sia più grande, il rischio non è minore.