HACCP

Il D.L. 193/07 impone a tutte le attività operanti nel settore della ristorazione – e a chiunque preveda la manipolazione o la somministrazione degli alimenti – di adottare un piano di prevenzione e monitoraggio degli infestanti, quali roditori e insetti striscianti.

Il sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è diventato quindi obbligatorio anche per bar e ristoranti, attivando tutta una serie di procedure atte a prevenire qualsiasi tipo di contaminazione alimentare.

L’elevata concentrazione di cibo rende le industrie alimentari tra le strutture più a rischio infestazione. Per questo la prevenzione il monitoraggio tramite interventi mirati ricoprono un ruolo fondamentale per il conseguimento della sicurezza igienica.

DERATTIZZAZIONI

Le derattizzazioni non solo mirano a ridurre le condizioni favorevoli allo sviluppo di colonie, ma consentono di creare barriere che impediscono l’afflusso di nuove popolazioni.

DISINFESTAZIONE INSETTI STRISCIANTI E ALATI

Blatte, scarafaggi e altri insetti costituiscono un elevato rischio batterico per la contaminazione degli alimenti; possono fungere da veicolo per diversi microrganismi patogeni e parassiti pericolosi per l’uomo. Per questo motivo il monitoraggio e la prevenzione si rendono indispensabili.

Contattaci per saperne di più:

    Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.


    Vorrei ricevere comunicazioni promozionali da Italservizi

    Accetto

    Numero Verde 800.98.42.51

    Alcuni dei Nostri Clienti

    Dove Siamo