Le potature ad alto fusto sono lavori che richiedono alta qualificazione tanto da essersi guadagnate un settore a parte, ed un investimento in formazione e specializzazione tra la gamma di competenze Italservizi.
Le potature ad alto fusto necessitano di tre requisiti fondamentali : Lavoro svolto in sicurezza, competenza vivaistica per potare nel giusto periodo dell’anno, ed infine, equipaggiamento all’avanguardia.
Le metodiche usate per la potatura ad alto fusto sono le seguenti:
Uso di piattaforme aeree – Non ci sono altezze che i nostri professionisti non possono raggiungere per potare anche abeti o pini dalle grandi altezze, il tutto, nel pieno rispetto della salute della pianta.
Operatori in tree climbing – Anche questi esperti “avventurieri” possono arrivare a qualunque altezza. Professionisti specializzati salgono sugli alberi usando un equipaggiamento sicuro e collaudato. Questo tipo di strategia è più lenta ma permette di arrivare in punti dove neanche una piattaforma aerea o un carrello elevatore possono arrivare.
In entrambi i casi, la divisione potature alto fusto dell’Italservizi è in grado di provvedere anche allo smaltimento della boscaglia residuale secondo le normative vigenti.