Virus & Batteri

Sanificare vuol dire ridurre al minimo la carica batterica. Con questo procedimento si eliminano virus, batteri, le impurità, gli inquinanti, le muffe, gli odori presenti nell’aria. La sanificazione segue la rimozione di materiali e la pulizia dell’ambiente da trattare.

Nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 si evidenzia come, in questa emergenza (già dichiarata “emergenza di sanità pubblica di rilevanza internazionale” dall’Organizzazione Mondiale della Sanità il 30 gennaio 2020), tutti dobbiamo fare la nostra parte per contrastare e contenere il più possibile il diffondersi di questo virus.

Italservizi offre una vasta gamma di soluzioni di sanificazione ambientale, a seconda delle strutture da trattare:

Sanificazione ad ozono

Gli ozonizzatori sono macchine professionali in grado di migliorare la qualità dell’aria e degli ambienti, purificandoli proprio attraverso l’utilizzo dell’ozono. Si rivelano quindi particolarmente adatti per la disinfezione di spazi molto frequentati e affollati, in cui vi è uno scambio continuo di virus e batteri. Questo è possibile grazie alla capacità dell’ozono di eliminare completamente gli odori forti, neutralizzando e ossidando i batteri che ne sono responsabili.

Sanificazione ad ozono

Cosa elimina:  virus, batteri, le impurità, gli inquinanti, le muffe, gli odori presenti nell’aria.

Ideale per: case, uffici, studi medici, locali pubblici, negozi, macellerie e negozi alimentari, automobili con odore di fumo (fino a 20/30 mq).

Benefici: Attenua le allergie, ossigena l’ambiente, ionizza l’aria.

Nota: questo metodo va combinato con una disinfezione approfondita di tutte le superfici tramite prodotti altamente disinfettanti. Purifica l’aria in circa 2 ore tra il trattamento e il ripristino molecolare della stessa.

Sanificazione tramite vapore secco

Si utilizza un un apparecchio professionale per la sanificazione che sfrutta il vapore per trattare  superfici e tessuti. La peculiarità del sistema è il vapore secco surriscaldato ad alta temperatura (fino a 180°C) con basso contenuto di particelle liquide.

SaniSystem per sanificazione a vapore secco

Cosa elimina: virus, batteri, funghi, spore a livelli minimi di sicurezza grazie allo shock termico causato dal vapore erogato a 180°

Ideale per: ambienti come cliniche, ospedali, ristoranti, alberghi, auto, imbarcazioni e case private.

Benefici: la rapida evaporazione non lascia tracce di umidità residua. Efficace anche nell’eliminazione delle cimici dei letti. 

Nota: questo metodo va combinato con una disinfezione approfondita di tutte le superfici tramite prodotti altamente disinfettanti.

Sanificazione tramite autosvuotante

Questo sistema prevede l’uso di bombole aerosol che  per igienizzare e sanificare ambienti, oggetti e superfici. La particolare formulazione lo rende adatto anche come neutralizzatore di cattivi odori e rende gli ambienti più sani, abbattendo fortemente la carica batterica.

Cosa elimina: Abbatte la carica batterica e neutralizza i cattivi odori.

Ideale per: abitazioni, uffici, auto, camper, autobus, ambulanze, sala d’aspetto e studi medici.

Benefici:  Può essere anche utilizzato per igienizzare e sanificare condizionatori d’aria.

Nota: questo metodo va combinato con una disinfezione approfondita di tutte le superfici tramite prodotti altamente disinfettanti. Il trattamento richiede un lasso temporale di circa 4 ore.

Sanificazione tramite prodotti disinfettanti

Dopo aver preventivamente rimosso materiali presenti nella zona da trattare, si procede con la distribuzione del prodotto a base liquida sulla superficie contaminata.

Prodotti disinfettanti

Cosa elimina: microrganismi, germi e batteri.

Ideale per: esterni

Benefici: buona azione deodorante.

Nota: questo metodo permette la saturazione dell’ambiente debellando una gran varietà di microrganismi, germi e batteri in circa 30/40 minuti.

 

Sanificazione tramite trattamento delle superfici:

Questo sistema prevede la sanificazione manuale di tutte le superfici presenti in un ambiente. La nostra impresa di pulizie utilizza prodotti saliquaternali conformi alle normative EN 1040, EN 13697, EN 1276 (battericida) EN 1650, EN 1275 (fungicida), EN 14476-2005 (virucida), BIOSPOT cloro attivo – Registrazione ministeriale N° 17111. Prodotti a presidio medico chrurgico.

 

In conclusione

Potrebbe essere necessario combinare più di un trattamento a seconda della tipologia di ambiente e di infezione. Non lasciare al caso la sanificazione di casa tua o del tuo ambiente professionale. Elimina virus e batteri per proteggere la tua famiglia e il tuo ambiente di lavoro.

 

Contattaci per saperne di più:

    Acconsento, con la compilazione di questo form che i miei dati vengano comunicati ad Italservizi in base all’Informativa sulla privacy.


    Vorrei ricevere comunicazioni promozionali da Italservizi

    Accetto

    Numero Verde 800.98.42.51

    Alcuni dei Nostri Clienti

    Dove Siamo